CHIUSI


CHIUSI Rif.Ch01

Villa in Toscana , nella provincia di Siena , a Chiusi . Il corpo centrale della villa è costituito da una torre etrusca edificata nel 600 avanti Cristo a difesa di Chiusi , allora capitale dell’ Etruria .

Una lapide murata nel 300 avanti Cristo sulla facciata della torre riporta l’ anno e il nome del condottiero romano che conquistò Chiusi . Duemila anni dopo , intorno al 1530 , fu adibita dal Granducato di Toscana a ‘Torre d’ Avamposto’ , innalzandola di sei metri . Solo nel ‘600 smise l’ uso militare e divenne una casa rurale denominata Podere Poggialto . Durante i secoli seguenti furono edificati due corpi simmetrici addossati alla torre e diverse piccole costruzioni annesse , tra le quali un grande forno ancora perfettamente funzionante .

Oggi questo antichissimo presidio umano è un’ incantevole dimora di vacanza , circondata da 13000 mq di giardino recintato e ben curato , con più di venti alberi secolari , prati , boschi , un luogo pieno di pace , di storia e di bellezza , ubicata al perfetto centro del patrimonio artistico italiano .

Equidistante da Roma e da Firenze ( 125 km e 120 Km ) a 5 Km dal casello Chiusi-Chianciano AutoSole .

Al piano terreno della villa , un ingresso principale , un soggiorno con camino e tre ingressi dall’ esterno , una grande cucina con camino e ingresso , un pranzo con ingresso dall’ esterno , un bagno con antibagno e una lavanderia – stireria . Dall’ esterno si accede al locale caldaia e a due ripostigli .

Al primo piano un soggiorno - studio con poggiolo e scale esterne , quattro camere matrimoniali delle quali una con poggiolo e scala esterna , una singola , tre bagni , un guardaroba (o altra singola ) .

Al secondo piano altre due matrimoniali , una singola e un bagno . Sottotetto non abitabile .

Aria condizionata in ogni camera , impianto di riscaldamento a termosifoni , boiler a gas di 400 litri , dispensa d’ acqua potabile interrata di cinquemila litri . La villa è di 360 mq abitabili .

All’ esterno , nel parco della villa , una zona pranzo coperta attigua alla villa , una piscina di 9 x 19 metri con trampolino e vasca per bambini , un posteggio coperto per quattro auto piu’ quattro scoperto , una casetta per bambini di 4 mq , un bosco di robinie e acacie verso nord , un orto di 250 mq verso sud , un pozzo artesiano , una grande serra – sala giochi , uno studio di 25 mq , un forno e altri tre annessi per un totale di un 126 mq . Tutt’ intorno sono boschi di querce , uliveti , ginestre selvatiche , la Val di Chiana , la Rocca di Montepulciano , la torre campanaria di Chiusi , Chianciano antica . . La sensazione di dominio si estende per i 360 gradi del panorama .

 

E' presente un mutuo di 900.000,00€ e la richiesta è di € 1.550.000,00